Richiedi la tua PEC

La PEC (Posta Elettronica Certificata) ti permette di inviare email con lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno – anzi, anche di più. Puoi usarla da qualsiasi dispositivo connesso a Internet per inviare comunicazioni e documenti importanti in modo rapido, sicuro e tracciabile.

Come funziona la PEC?

– Ricevi una ricevuta di accettazione che conferma l’invio
– Ottieni una ricevuta di consegna che certifica l’avvenuta ricezione da parte del destinatario
– Anche il contenuto del messaggio e degli allegati è certificato, per garantire che nulla venga modificato

Quando utilizzare la PEC

La PEC è utile per:
– Inviare contratti, ordini, fatture
– Comunicare con la Pubblica Amministrazione
– Trasmettere documenti ufficiali e comunicazioni legali
Le email inviate con PEC e le relative ricevute hanno valore legale e possono essere usate come prova in caso di controversie.

Visita la sezione Contatti e prenota un appuntamento per attivare attiva la tua PEC!

Home / Nuovi Servizi / Richiedi la tua PEC
Torna in alto